Nel 1947 Renzo Baldi inizia l’attività imprenditoriale di commercio all’ingrosso e al dettaglio nel settore ciclistico e motociclistico nel suo cortile di casa, armato solo di una bicicletta con cui andava fino a Milano ad acquistare il materiale allora introvabili in zona.
Successivamente ha coinvolto nell’attività i suoi figli Vittorio e Cesare, i quali, con tanti sacrifici e forza di volontà, riuscirono a crescere ed espandere la clientela in parecchi negozi del nord Italia, in particolare offrendo servizio alla provincia pavese, alessandrina e zone limitrofe.
Fu poi negli anni ’90, un periodo di grande crescita e sviluppo del settore commerciale che venne fondata la ditta Eurociclo srl, accompagnata ormai dalla terza generazione della famiglia Baldi.
Segue nel 1991 l’apertura della sede attuale in via Luigia Stramesi n°11.
L’Eurociclo ha espanso la sua produzione operando nel settore elettrico e natalizio riuscendo così a soddisfare e ad ampliare la clientela.
Attualmente trattiamo cicli, motocicli , materiale elettrico , articoli sportivi e articoli natalizi rifornendo grandi attività, ferramenta, palestre, negozi sportivi, officine e gommisti nel nord Italia.